Il nostro obbiettivo è sensibilizzare le persone per aumentare la qualità della vita e del benessere

benessere relax

Nonostante da una parte ci sia la consapevolezza di quanto fondamentale è il benessere della persona, dall'altra spesso si adottano comportamenti tutt'altro che salutari.

La spensieratezza, tipica della giovane età, fa molte volte dimenticare l'importanza di prendersi adeguata cura di corpo e mente, facendo nascere quasi la convinzione di essere immuni ai pericoli della vita e maturando il pensiero che disturbi e malattie possano colpire solo gli altri.

La dura realtà ci riporta con i piedi per terra: proprio nel momento in cui il benessere viene a mancare ci rendiamo conto di quanto sia importante.


Lo scopo di Vita Quality è sensibilizzare le persone al rispetto del proprio fisico aumentando la qualità della vita, affrontando tutti i problemi quotidiani che si possono verificare.

Stare bene con sé stessi significa potersi rapportare con gli altri nel giusto modo ed essere in perfetta armonia con l'ambiente che ci circonda.

Sensazioni che si manifestano positivamente in tutte le attività che svolgiamo, sia che si tratti di dovere che piacere.

Un adeguato benessere psicofisico permette allo studente di avere sempre rinnovate energie, una mente super ricettiva e la giusta concentrazione per apprendere senza grossi sforzi.

Una persona adulta riesce ad affrontare i frenetici ritmi lavorativi con serenità e con il dovuto ottimismo, mentre gli anziani possono godersi la terza età e il tempo libero in piena autonomia.

Vita Quality parla più che altro di quei disturbi e problemi che spesso vengono inizialmente sottovalutati, trasformandosi poi in vere e proprie patologie.

 

La nostra attenzione si vuole focalizzare su tutti gli aspetti quotidiani che se non trascurati, possono migliorare la qualità di vita.

Parleremo ed analizzeremo i danni che può causare una cattiva postura, un movimento sbagliato, come affrontare la terza età nel modo migliore e con quali strumenti, i vantaggi di svolgere una corretta attività fisica e molto altro ancora.

La società moderna è per diversi aspetti paradossale, costringendo l'uomo a ritmi vorticosi, ma nello stesso tempo generando una totale sedentarietà del corpo.

Si deve correre tutto il giorno con lo sguardo fisso all'orologio, ma stando fermi seduti sul sedile di una macchina e sulla poltrona di un ufficio.

La mente accumula stress e il fisico tessuto adiposo, la colonna vertebrale si incurva sotto il peso del progresso e la vista si annebbia fissando per ore il monitor di un PC. Sono i mali innegabili dell'era contemporanea che non dobbiamo subire ma cercare di prevenire e combattere.

Uno degli obbiettivi che ci prefiggiamo è proprio quello di aiutare le persone, che visitano questo sito, a vivere meglio. Per poterlo fare abbiamo deciso di affidarci a professionisti in vari settori che, dall'alto delle loro conoscenze ed esperienze, possono offrire numerosi consigli.


Tutti i prodotti citati all'interno di questo portale sono dei suggerimenti che riteniamo utili per risolvere o migliorare il problema oggetto della discussione.

Questo non è un sito di medicina né tanto meno scientifico, i nostri collaboratori non hanno la presunzione o l'intenzione di sostituirsi al medico, che deve rimanere il primo punto di riferimento in caso di bisogno.

blank

La società è in continua evoluzione, una metamorfosi che inevitabilmente coinvolge anche l'uomo. Nel corso dei decenni i comportamenti sociali sono profondamente cambiati così come il mondo del lavoro è totalmente diverso da quello dei nostri padri.

Allo stesso modo, la scuola che frequentano i nostri figli è decisamente differente da quando eravamo noi dei bambini.

Il progresso porta con sé degli effetti positivi, ma anche conseguenze negative.

Il principale nemico dell'uomo moderno è lo stress, soprattutto di carattere mentale. Nel corso di una giornata è sempre più difficile prendersi dei ritagli di tempo da dedicare a sé stessi.

Ci si alza la mattina già con le batterie mezze scariche per non aver riposato correttamente, si fa una colazione veloce perché manca il tempo e si deve affrontare il solito imbottigliamento nel traffico caotico con le auto. Se aggiungiamo il dover trascorrere otto o più ore insaccati in una poltrona davanti ad un computer o svolgere mansioni ripetitive in fabbrica, sono chiare le condizioni in cui si arriva a fine giornata.


"Ciò che è necessario comprendere è di non subire passivamente tutto questo".

Spesso subentra l'autoconvinzione di essere parte di un sistema immutabile: il classico piccolo ingranaggio di un immenso orologio.

Una sensazione condivisibile viste le possibilità di scelta lasciate ad un individuo che si assottigliano di giorno in giorno.

Complice la crisi economica e un sistema globalizzato soggetto ad effetti domino che sconvolgono in un battito di ciglia l'intero mondo, dobbiamo vivere alla giornata prendendo quello che ci viene offerto senza troppi ripensamenti.


Tuttavia, non è una buona scusa per trascurare il nostro benessere: basta veramente poco per migliorare la qualità della vita. Alla fine di una stressante giornata lavorativa invece che rimetterci subito in macchina per incolonnarci nel traffico, proviamo a fare una semplice passeggiata.

Sono sufficienti poche decine di minuti per liberare la mente, alleviare la pressione e fare un po' di esercizio fisico; quando ci rimetteremo alla guida è probabile che non troveremo nemmeno la solita circolazione congestionata.


Arriviamo a spendere cifre folli per uno smartphone e magari dormiamo ancora su un vecchio materasso che è causa di un sonno disturbato e di un riposo per nulla rigenerante.

Stiamo seduti in ufficio con la schiena incurvata assumendo la forma di una poltrona non adatta alla postura e poi ci lamentiamo dei dolori lombari, quando basterebbe stare con la colonna vertebrale dritta e muoversi ad intervalli regolari.

Questi sono dei piccoli esempi per far capire la filosofia di Vita Quality.


Lo staff Vita Quality 

Condividi pagina