Migliorare la qualità di vita e il benessere

Sei pronto per scoprire come aumentare benessere e qualità di vita?

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Come riuscire a dormire bene in aereo?

In questa breve guida ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere per rendere comodo e riposante il tuo volo, perché perdere il sonno o riposare male sono due fattori che ti fanno sentire stanco e in preda al jet lag.

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Alimentazione, costanza e attività fisica sono il connubio perfetto

Essere sempre in perfetta salute è un desiderio comune a tutti, ma cosa puoi fare in concreto per raggiungere quest’obiettivo? Nessuno custodisce il segreto per vivere l’intera vita all’insegna del benessere, questo è evidente, tuttavia ci sono senz’altro delle abitudini in grado di dare una mano (anzi, più di una!) al tuo organismo.

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Mal di testa dopo aver passato ore davanti al monitor

Dopo aver passato diverse ore al computer sei sistematicamente alle prese con un fastidioso mal di testa che ti fa avvertire stanchezza, spossatezza, perfino confusione mentale, oltre a dolori cervicali e posturali.

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Allergie! quanto diventa difficile la vita per le persone che ne soffrono

Possono scaturire per un alimento, per la polvere, per un colorante in modo più o meno gravoso per la salute, ma anche per la qualità della vita di una persona. Spesso sono sottovalutate, ma in alcuni casi sono in grado di stravolgere completamente le proprie abitudini, con importanti limitazioni.

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Perché fare attività fisica in acqua fa bene?

L’allenamento in acqua è un toccasana, permette di migliorare la regolazione del corpo grazie proprio alle proprietà dell’acqua che abbassa la temperatura e limita anche la fatica.

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Come evitare il mal di schiena in vacanza o durante un viaggio di lavoro?

l mal di schiena arriva all’improvviso, è un fastidio molto comune che affligge soprattutto chi si trova a passare molte ore fuori casa o comunque in una posizione scomoda, chi guida molte ore, fa un lavoro sedentario, chi dorme su supporti non adatti o alza carichi molto pesanti.

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Quanto è importante farsi seguire da un professionista nello sport?

Nessuno oserebbe mai mettere in discussione l’utilità dei professionisti dello sport, eppure in troppe occasioni, c’è chi vi rinuncia credendo che se ne possa fare tranquillamente a meno, con il fai da te oppure chiedendo al cugino.

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Rinforzare la muscolatura per evitare infortuni durante lo sport e la vita quotidiana

Lavorare sulla muscolatura per rafforzarla è la base di partenza per tutti gli atleti per migliorare lo stato di salute e quindi ottenere risultati diversi come un miglioramento della potenza

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Il tunnel carpale che cos’è e con quali sintomi si manifesta?

Il dolore che si localizza tra polso e pollice, la mano che non si riesce a muovere con naturalezza, difficoltà a stringere oggetti o compiere gesti semplici, sono indicazione talvolta della sindrome del tunnel carpale. Se hai questi problemi probabilmente si tratta di un’infiammazione.

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Come migliorare il benessere dei dipendenti sul posto di lavoro

Un’azienda non è un’entità a sè stante, ma si tratta di un meccanismo perfetto che diviene tale solo per l’apporto indispensabile dei suoi dipendenti.

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Una postura sbagliata porta a svariate conseguenze anche gravi

Per postura si intende l’adattamento personalizzato che ogni individuo mette in atto nei confronti dell’ambiente che lo circonda. La forza di gravità costituisce la variabile maggiormente implicata negli atteggiamenti posturali, che si riferiscono sia all’equilibrio che alla deambulazione.

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Come affrontare al meglio il rientro dalle ferie e ritrovare il benessere psico-fisico

Ti sarà sicuramente capitato almeno una volta nella vita di accusare, al ritorno dalle vacanze, alcuni sintomi specifici come un senso persistente di ansia, più o meno grave, spossatezza, insonnia, nervosismo, fino ad arrivare ad una leggera depressione.

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Analisi posturale a cosa serve e perché è utile effettuarla?

L’analisi posturale consiste in un esame, non invasivo né doloroso, che consente di rendersi conto di eventuali difetti della posizione del corpo nello spazio, a scopo sia curativo che preventivo.

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Come progettare e arredare una casa per aumentare la qualità di vita e il benessere delle persone

La casa è il posto in cui si passa la maggior parte del tempo, proprio per questo deve essere progettata e arredata con cura per fare in modo che sia confortevole, gradevole e in grado di accompagnare per gran parte della vita, anche considerando che le esigenze cambiano.

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Le scarpe adatte per una corretta postura durante la giornata sono fondamentali

Anche se si tratta di un problema spesso sottovalutato, la scelta delle giuste calzature riveste un’importanza notevole per l’assetto posturale del corpo e quindi per il benessere globale dell’organismo.

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Natura e benessere sono un connubio per migliorare la nostra qualità di vita

Il ruolo dello sport è sempre stato fondamentale per aiutare lo sviluppo psicomotorio dei bambini a partire dalla prima infanzia, quando cioè ha inizio il processo interattivo con l’ambiente che li circonda. Attraverso la pratica sportiva, infatti, il bambino riesce a rapportarsi non soltanto alle strutture ambientali, ma anche ai suoi coetanei, per impostare rapporti interpersonali di reciproca fiducia.

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Migliorare lo sviluppo psicomotorio dei nostri figli grazie allo sport

Il ruolo dello sport è sempre stato fondamentale per aiutare lo sviluppo psicomotorio dei bambini a partire dalla prima infanzia, quando cioè ha inizio il processo interattivo con l’ambiente che li circonda. Attraverso la pratica sportiva, infatti, il bambino riesce a rapportarsi non soltanto alle strutture ambientali, ma anche ai suoi coetanei, per impostare rapporti interpersonali di reciproca fiducia.

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Quante ore bisogna dormire per stare bene ed affrontare la giornata?

È noto a tutti che l’essere umano trascorre circa un terzo della sua vita dormendo e proprio per questo motivo sarebbe consigliabile farlo nelle migliori condizioni possibili sia fisiche che psicologiche.

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Come scegliere il cuscino più adatto alle nostre esigenze per un riposo salutare

Il guanciale è un dispositivo fondamentale che serve per sostenere il collo e il capo durante tutto il riposo notturno. Parimenti alla rete e al materasso, anche il cuscino si conferma un elemento determinante per la aumentare qualità del sonno e di conseguenza la qualità di vita.

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Mal di schiena da smartworking in aumento, ma come evitare questi problemi?

Che si tratti di smartworking o di remote working, uno dei problemi che più frequentemente hanno le persone che lavorano da casa è il mal di schiena. Ciò può accadere perché nella tua abitazione non hai una postazione di lavoro che sia davvero adatta ad accoglierti per 8 ore…

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